All’Oratorio Kairós di Alvignano fervono i preparativi per le attività del Grest, l’appuntamento estivo in programma dal 27 luglio al 6 agosto prossimo.
Titolo scelto per l’edizione di quest’anno è Si va in scena. L’arte di vivere è una parabola, e tante saranno le iniziative che daranno un tocco di brio in più alle vacanze estive dei più piccoli.
Gli animatori coinvolgeranno bambini e ragazzi delle scuole medie in giochi, laboratori creativi che saranno da stimolo per mettere alla prova capacità manuali, inventiva e potenzialità logiche di ognuno. Giornate intense che i giovani trascorreranno in modo piacevole, soprattutto perché in compagnia.
Sarà la parabola il fulcro del percorso estivo destinato a bambini e adolescenti, i quali saranno accompagnati in un’avventura attraverso il multiforme universo artistico. La scoperta della “vocazione”, attraverso parole chiave che sono 10 verbi. Vocazione significa “movimento progettuale e concreto”, che mantiene alto e vivo il dialogo con Dio.
L’ambientazione è l’Arte, in tutte le sue sfaccettature, che fornisce gli strumenti educativi necessari per seguire questo percorso e concretizzarlo.
Il percorso biblico è costituito dalle parabole, la prima vera forma artistica trasmessaci da Gesù, narrazioni che insegnano il linguaggio della vocazione: il Regno di Dio e il suo incontro.
Il simbolo sono numeri artistici, che saranno utili ai più piccoli nel seguire il percorso.
Per le iscrizioni c’è ancora tempo, in quanto è possibile provvedervi anche la mattina del primo giorno di attività, e la partecipazione è aperta anche ai bambini che a settembre frequenteranno la prima elementare.