La Pro Loco Alifana organizza la XV edizione della Cicloturistica, che come sempre darà la possibilità ai partecipanti di fare movimento sulle due ruote e nel contempo ammirare il rigoglioso paesaggio estivo. Quest’anno la Cicloturistica è 1° Memorial Michele Scarponi, giovane ciclista scomparso tragicamente in un incidente stradale lo scorso 22 aprile, proprio mentre si allenava in sella alla sua bici e mentre si preparava per il Giro d’Italia a Filottrano, sua città natale.
L’intenzione di dedicare questa edizione della Cicloturistica a Scarponi si lega alla passione per il ciclismo, che accomuna molti alifani, di cui è complice anche la geografia della città di Alife, in particolare le numerose distese campestri che ben si prestano a essere percorse con la bicicletta.
La gara si terrà domenica 16 luglio, con il seguente programma:
Piazza XIX Ottobre, alle 10.00 inizio iscrizioni; alle 10.30 assistenza bici; alle 13.00 chiusura iscrizioni; alle 15.30 iscrizioni e ritiro gadget; 17.00 partenza cicloturistica:
Piazza Vescovado, alle 19.00 arrivo cicloturistica; alle 21.00 degustazione prodotti tipici locali; 21.30 musica live; alle 22.30 estrazione lotteria cicloturistica.
Come primo premio per la lotteria è prevista una bici.