Si è tenuta sabato scorso a San Potito Sannitico la prima edizione del MototendaweekAnd, il raduno di circa 60 moto da turismo, da ogni località italiana, che hanno scelto il paesino altocasertano come punto di ritrovo. La manifestazione, promossa da Matteo Cennamo, Presidente del Moto Club “Partenobiker” di Caserta, ha trovato pieno accoglimento da parte dell’amministrazione sanpotitese, in primis dall’assessore Isabella Navarra, animata dalla sua verace passione per i motori e impegnata nell’incremento dell’attività turistica locale.
Dopo aver fatto sosta nella piazza principale di San Potito, gli equipaggi hanno visitato a piedi il centro storico, ammirando i colorati murales che rivestono le pareti di alcuni edifici, e, calata la sera, hanno dormito all’interno delle tende allestite in località Campo d’Amore. “Un clima di festa” ha pervaso il paese, grazie alla presenza dei tanti turisti che sono rimasti affascinati dai luoghi perlustrati, come osserva l’assessore Navarra. “Siamo stati accolti meravigliosamente, sono sicuro che i lupi che hanno preso parte all’evento torneranno a ripercorrere le vostre strade non appena ne avranno occasione”, si esprime così il presidente Matteo Cennamo, ricordando che gli equipaggi che sono soliti partecipare a questi eventi di mototurismo sono chiamati “lupi” e il loro “capo branco”, Fifi, propone eventi del genere col sostegno dell’associazione Wolf.
Tra gli equipaggi ospiti di San Potito i Silantreffen dalla Calabria; i Turbolenti dell’Appia, e tanti altri.
Parole di ringraziamento a quanti hanno collaborato affinché l’evento riuscisse in modo decoroso sono quelle del sindaco Francesco Imperadore. “Un grazie” speciale va alla popolazione, “che ha mostrato in pieno lo spirito ospitale della nostra gente”.