Sarà presentata domani in anteprima la nuova mission del Fantasiologo, Massimo GerardoCarrese, presso il Teatro del Cerro nella cornice delle Terme di Telese. Due giorni, domani e domenica 16 luglio in cui lo stesso ideatore, Carrese, illustrerà, con la sua ormai nota abilità linguistica, i contenuti, i perché e gli ospiti che prenderanno parte al Festival fantasiologico.
L’evento rientra nel contesto dell’Estate al Cerro, il programma di appuntamenti che riempiranno l’estate telesina, dal 15 luglio al 24 settembre, presentato nella conferenza stampa che si è tenuta lunedì scorso al Gran Hotel di Telese Terme, e che vedrà la partecipazione di nomi famosi della musica e dello spettacolo: Enzo Avitabile, Biagio Izzo, Farias, Simone Schettino, e altri.
Quanto conosciamo e quanto ancora ci resta da conoscere della “fantasia” e dell'”immaginazione”? Definite “facoltà del possibile” la prima e “facoltà dell’azione” la seconda, sono entrambe importanti per l’uomo in quanto “attività essenziali della vita”; per questo “pur praticandole in continuazione, di esse conosciamo ben poco e spesso le releghiamo a esercitazioni ricreative e a momenti per evadere dalla realtà”. Questa la lettura proposta dal Fantasiologo, il quale sottolinea come “obiettivo del Festival è aprire un confronto diretto, pratico e teorico, con il grande pubblico sui temi fantasia, immaginazione, creatività, insieme ad artisti, scrittori, contadini, poeti, librai, musicisti, disoccupati, artigiani e tante altre figure e professionalità”.
All’anteprima parteciperanno il performer Antonio Rezza e l’artista Flavia Mastrella, che si esibiranno nello spettacolo Pitecus domani dalle 21.00; nella serata di domenica, invece, interverranno, oltre all’amico Carrese, anche la fotografa Elisa Regna, che porteranno a conoscenza del pubblico l’Alfabetario dei Luoghi, alle 21.00 e Franco Arminio, paesologo, con il libro Cedi la strada agli alberi. Sul sito www.fantasiologo.com è possibile trovare tutti i dettagli della kermesse.