Continua la raccolta delle adesioni da parte dei ragazzi dell’Azione Cattolica di Alife, in piazza Vescovado, il martedì a Porta Piedimonte e la domenica in piazza Vescovado, per la prossima edizione del Grest, che come ogni anno colorerà di allegria l’estate dei più giovani.
Dal 24 luglio fino al 4 agosto, bambini e adolescenti saranno protagonisti di numerose attività, improntate sul tema Si va in scena. L’arte di vivere è una parabola. Il gioco e la preghiera mezzi che portano alla scoperta della “vocazione”, attraverso parole chiave rappresentate da 10 verbi. Vocazione significa “movimento progettuale e concreto”, che mantiene alto e vivo il dialogo con Dio.
L’ambientazione è l’Arte, in tutte le sue sfaccettature, che fornisce gli strumenti educativi necessari per seguire questo percorso e concretizzarlo.
Il percorso biblico è costituito dalle parabole, la prima vera forma artistica trasmessaci da Gesù, narrazioni che insegnano il linguaggio della vocazione: il Regno di Dio e il suo incontro.
Il simbolo sono numeri artistici, che saranno utili ai più piccoli nel seguire il percorso.
Dieci giorni di divertimento e preghiera che avranno come location la Scuola Materna ubicata in via Volturno.
Alife. Via al Grest 2017, “si va in scena” dal 24 luglio al 4 agosto
Presso la Scuola Materna di via Volturno, bambini e adolescenti parteciperanno alle tante attività organizzate dai ragazzi dell'Azione Cattolica di Alife