Il Movimento “Piedimonte Futura”, nato alla vigilia delle elezioni amministrative con l’obiettivo di stimolare e alimentare il dibattito politico, ha riunito domenica scorsa il primo Consiglio Direttivo. Membri del Direttivo sono: Gianfrancesco D’Andrea, con la carica di Presidente; Carlo Iannelli, Vice Presidente; Simonetta Simonetti, Segretario-Tesoriere; e i Consiglieri Massimo Di Benedetto, Emiliano Pepe, Vincenzo Nisio e Giovanni Capobianco.
L’incontro è stato l’occasione per presentare quegli ambiti sui quali verte l’interesse di Piedimonte Futura, e a cui lavoreranno le varie Commissioni: dall’istruzione al territorio-ambiente-agricoltura, dal commercio-artigianato-impresa a cultura-sport-turismo, da bilancio-finanza alla sanità e servizi sociali, dall’urbanistica-lavori pubblici e patrimonio al ciclo integrato dei rifiuti; e poi ancora ricerca e sviluppo e politiche giovanili.
A partire dal prossimo settembre prenderà il via la campagna di tesseramento, che inaugurerà una nuova era per il Movimento. Dopo il tesseramento dei soci, si procederà anche alla nomina dei Presidenti delle Commissioni di studio che coinciderà con l’inizio delle attività da porre in essere.
Ad ispirare la missione di Piedimonte Futura è la volontà di promuovere la partecipazione cittadina al contesto amministrativo, politico e sociale, puntando sul coinvolgimento delle istituzioni locali, alle quali viene chiesto di introdurre misure trasparenti, al fine costruire “una nuova idea di città” e migliorare le condizioni di vivibilità della città di Piedimonte, difenendo la sua posizione di centralità nella zona alifano-matesina.