Il Centro Antiviolenza Aurora dell’Associazione onlus Spazio Donna organizza una fiaccolata in ricordo di Maria Tino, la 43enne uccisa dal convivente con tre colpi d’arma da fuoco a Dragoni lo scorso 13 luglio. Totale la solidarietà espressa dal Centro Aurora di Piedimonte Matese alla povera Maria, come si legge in diversi post presenti sulla pagina Facebook, che opera a sostegno delle donne e dei loro diritti: “Maria siamo noi stesse, le nostre mamme, le nostre sorelle, le nostre figlie, le nostre amiche”.
Maria è solo l’ennesima vittima della cieca violenza maschile, costretta a soccombere alla rabbia dell’uomo che aveva scelto come compagno di vita. Maria è stata privata definitivamente del controllo sul suo corpo, e come lei tante altre, calpestata nella sua dignità di donna.
Giovedì prossimo, 27 luglio, si riunirà un corteo presso la rotonda di Dragoni alle 19.00 e da lì si proseguirà verso il luogo in cui è prevista la fiaccolata in memoria di chi avuto solo la “colpa di nascere donna”.