Home Chiesa e Diocesi Alife. La parrocchia S. Michele Arcangelo dà il via al Grest, l’avventura...

Alife. La parrocchia S. Michele Arcangelo dà il via al Grest, l’avventura comincia

Le attività del Grest, "Thesaurus e il Sentiero Proibito", si svolgeranno dal 7 al 12 nel Salone parrocchiale

1859
0

Anche la parrocchia di San Michele Arcangelo dell’omonima frazione in Alife si prepara al suo Grest, Thesaurus e il Sentiero Proibito. Per cinque giorni, dal 7 al 12 agosto (dal 7 all’11 ore 9.00-13.00; il 12 ore 9.00-16.30), presso il Salone parrocchiale, i bambini, anche quelli che hanno frequentato l’ultimo anno di asilo, fino ai ragazzini che hanno ultimato la seconda media, verranno coinvolti dagli animatori in momenti di divertimento accanto ai quali non mancherà la preghiera.

Il titolo del sussidio scelto per quest’anno si richiama al romanzo Il sentiero proibito di Moony Witcher, edito dalla Casa editrice Elledici. Nello scenario fantastico di Valle Persa due gruppi di ragazzi si stanno preparando da tempo ad una sfida che verrà celebrata nel solstizio d’inverno alla presenza di tutti gli abitanti del villaggio. Un rito che esige il rispetto di regole contenute in tre libri antichi di immenso valore e che assicurerà per un nuovo anno l’armonia con la natura e tra gli abitanti tutti. E forse, tra questi ragazzi verrà scelto colui che affiancherà i grandi saggi nella custodia del Thesaurus, un misterioso tesoro nascosto nella Montagna Sacra, oltre il Sentiero Proibito e l’Arco dei Tronchi Vivi.
Ma qualcuno tradirà, travolto dall’avidità e dalla sfiducia nei grandi Saggi, mettendo in pericolo la vita degli altri e l’armonia del villaggio.
L’universo, ricco e complesso, dei giovani di oggi è il vero protagonista della storia, e quindi fulcro delle iniziative poste in essere al Grest. I dubbi e le insicurezze che assillano talvolta i ragazzi trovano conforto nel bisogno dell'”incontro” e della “condivisione”, valori che sono da stimolo per loro a costruire la propria vita in modo saggio, quindi nel rispetto delle regole del vivere civile, ma anche dando libero sfogo alla creatività.

Per le iscrizioni al Grest si richiede una quota di 10 euro (Per i fratellini 15 euro).
A chiusura delle attività estive, domenica 13 agosto si terrà una cerimonia liturgica dedicata a bambini e animatori, e alla quale tutta la comunità è invitata a prendere parte, per salutare la bella parentesi estiva trascorsa insieme.
Per info contattare Aldo 380 3671631 e Claudia 388 1284760.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.