Si avvicina la Notte bianca dei sapori e delle tradizioni, un appuntamento che, da anni ormai, dona un tocco di mistero al borgo di Maiorano di Monte, nel comune di Dragoni.
La data scelta per quest’anno è sabato prossimo, 5 agosto, quando nei vicoletti di Maiorano si potrà passeggiare alla riscoperta delle bontà che dicono molto della cultura montana del posto e di tutto l’Alto Casertano.
La manifestazione è promossa dall’amministrazione comunale di Dragoni, guidata da Silvio Lavornia, e patrocinata dalla Provincia di Caserta e dalla Comunità Montana del Monte Maggiore. Ci si prepara, dunque, a rivivere una notte intera di emozioni genuine degustando prodotti enogastronomici e passando in rassegna oggetti di vario genere, dall’artigianato alla musica, dalle tradizioni territoriali e cittadine, il tutto accompagnato da balli, spettacoli e attrazioni per piccoli e adulti.
Quest’anno, nell’ambito dell’evento, curato dall’Associazione Patto per l’Alto Casertano e dal consigliere delegato alla frazione, Rocco Cassella, sono previsti anche percorsi del gusto, street food, teatro itinerante, musica pop e folklore.
La Notte bianca sarà, come sempre, un’occasione significativa soprattutto per i più giovani, i quali potranno avvicinarsi alle consuetudini e ai mestieri di un tempo: “ritornare al passato spesso non è producente ma a volte programmare il futuro ricordando il passato, le proprie origini e la propria terra, è fondamentale”, questo il messaggio del sindaco, nonché Presidente della Provincia, Silvio Lavornia.