Home Territorio Alife. Un San Sisto di gran successo. A Ferragosto cinema in piazza

Alife. Un San Sisto di gran successo. A Ferragosto cinema in piazza

2448
0

Si chiude con un bilancio più che positivo la festa in onore di San Sisto, patrono della città di Alife e della Diocesi.
Complice il bel tempo e le temperature più fresche delle ultime sere, il flusso di persone che ha percorso le vie cittadine fino a tarda notte, consente oggi di strizzare l’occhio e soprattutto ripagare il Comitato festeggiamenti del gran lavoro svolto.
Al programma religioso partito il 1 agosto con l’intronizzazione del Santo si è innestato quello civile già la sera del 10 con il nuovo spettacolo di musica e luci in Piazza Vescovado dove le luminarie in più occasioni e per più sere hanno brillato al ritmo di noti brani.

Positiva la risposta dei cittadini e non solo di fronte al Gran Concerto bandistico Città di Conversano diretto dal Maestro Susanna Pescetti.
Commenti entusiasti e positivi per i due spettacoli pirotecnici del 12, quello del pomeriggio con la novità dei fuochi diurni e lo “sparo” della sera: occhi puntati all’insù per lunghissimo tempo sotto i colori e le geometrie di colpi originali e di gran valore artistico.

Pienone in Piazza Vescovado per il concerto di Pupo
. Mai smentita ad Alife la sua presenza dopo la notizia di un malore che lo aveva colto la settimana scorsa in seguito ad un concerto.
La simpatia, la semplicità, la grinta del noto cantautore toscano hanno coinvolto il pubblico per circa due ore di concerto. Cancellata ogni differenza generazionale: adulti e bambini uniti da successi come Su di noi, Firenze Santa Maria novella, Gelato al cioccolato hanno dimostrato di apprezzare, partecipando non solo da ascoltatori, ma rispondendo con il canto, con le mani, con la voce dall’inizio fino alla fine.

Seppur conclusa la festa di San Sisto, ancora due serate in compagnia: questa sera 14 agosto, vigilia dell’Assunta, alle 21.00 in Cattedrale, una veglia di preghiera in attesa della festa di domani, essendo la Chiesa principale della città intitolata a Santa Maria Assunta.
Al termine, alle 22.00, in Piazza un film d’animazione per bambini.
Ancora cinema in piazza, domani 15 agosto, alle 21.00.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.