Riprende il ritmo delle attività diocesane dopo il breve periodo di pausa estiva.
I grandi appuntamenti del Sinodo e la festa in onore di San Sisto – patrono di Alife e della Diocesi – sono appena alle spalle, ed è già tempo di nuovi incontri e nuove iniziative.
Ad animare l’ordinario delle parrocchie invece – molte non sono mai andate in vacanza – ci hanno pensato i bambini e i giovani impegnati nei campo scuola e nei tanti grest svolti a periodi alterni, a coprire così l’intero periodo di ferie con attività, giochi, balli e divertimento.
Il primo degli appuntamenti in calendario è il consueto aggiornamento mensile del Clero con il vescovo Mons. Valentino di Cerbo, fissato per il prossimo 4 settembre (come ogni primo lunedì del mese) alle 9.30 a Piedimonte Matese.
Seguiranno altri 2 importanti momenti già noti, rispettivamente l’11 e il 22 settembre alle 18.30: tappe di aggiornamento del Sinodo e revisione dei Documenti cui la Segreteria ha lavorato in queste settimane sulla scorta dei dibattiti, delle proposte e del materiale pervenuto nei mesi passati. Sono date a cui si affiancheranno delle altre in vista della celebrazione del 14 ottobre (data della Dedicazione della Cattedrale), altra tappa importante del Sinodo.
Sempre in ottobre sono confermati in tutte le parrocchie gli incontri – di iniziativa diocesana – riservati ai genitori che entro i prossimi due anni accompagneranno i figli al sacramento della prima comunione.