Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di visitare la Reggia di Caserta, dove continua il viaggio attraverso le opere del pittore austriaco Gustav Klimt, simbolo della corrente secessionista viennese.
La Klimt Experience, mostra dei capolavori pittorici di Klimt, è visitabile tutti i giorni nel complesso vanvitelliano, dalle 9.30 alle 19.30. L’evento, promosso dal Crossmedia Group, società che opera a livello europeo nell’ambito della valorizzazione dei Beni culturali, è unico nel suo genere, consistendo in una rappresentazione multimediale immersiva, arricchita dall’accompagnamento musicale dei classici Strauss, Mozart, Wagner, Lehàr, Beethoven e Bach.
Per il visitatore si tratta di un’esperienza profonda, in cui la percezione sensoriale si sposa a meraviglia con il linguaggio multimediale, assolutamente inedita, e tutto ammirando le famose opere del genio viennese, tra cui Il Bacio, L’albero della vita, Giuditta, attraverso la proiezione delle immagini ad altissima risoluzione sui soffitti, sul pavimento e sulle pareti da una trentina di videoproiettori laser che «sparano» su maxi schermi. Una vera e propria full immersion nell’arte di Gustav Klimt.