Home Territorio Estate in Campania, Legambiente sulla politica “fallimentare” di De Luca

Estate in Campania, Legambiente sulla politica “fallimentare” di De Luca

Incendi, siccità, inquinamento marino e costruzioni abusive: preoccupanti i numeri riportati da Legambiente nel suo dossier

3090
0

Sono a dir poco allarmanti i dati che vengono riportati dal dossier, presentato da Legambiente, relativo alla politica fallimentare del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Il resoconto riporta i preoccupanti numeri dell’estate che ci sta per congedare; numeri relativi a diversi fenomeni che hanno messo in ginocchio la Campania. La siccità, gli incendi, le costruzioni abusive che occupano le coste del Belpaese, “circa 60mila case abusive costruite negli ultimi dieci anni”.
Per non parlare, inoltre, del tasso di inquinamento delle acque marine, vero e proprio flagello: “secondo il dossier Mare Monstrum di Legambiente, la regione Campania è prima assoluta in Italia per i reati a danno del mare con 2594 illeciti”.
“Un’estate da dimenticare” per la Campania e su più fronti, è quella ritratta dal dossier di Legambiente, una denuncia che comprende l’implicita proposta di interventi da attuare per rendere la “felice” terra campana più vivibile.

Scarica il DOSSIER completo di Legambiente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.