Home Scuola Alberghiero Piedimonte Matese, Franco Pepe “saluta” il nuovo anno scolastico

Alberghiero Piedimonte Matese, Franco Pepe “saluta” il nuovo anno scolastico

2097
0

Ospite d’eccezione per l’apertura del nuovo anno scolastico, l’artigiano della pizza Franco Pepe, titolare dell’ormai famosa pizzeria Pepe in grani nel centro storico di Caiazzo.
Un “ritorno” quello di Pepe, in una scuola che cerca di formare al meglio i suoi studenti: non sono mancati in questi anni occasioni di confronto con esperienze esperte del settore della ristorazione al fine di aprire l’orizzonte di questi ragazzi su realtà che operano e agiscono con significativi riconoscimenti in Italia e all’estero.
Imparare da chi ha fatto già un pezzo di strada e mette a disposizione la propria arte, la tecnica, l’entusiasmo perché i giovani non perdano stimoli e maturino idee.

Sono 600 quest’anno gli iscritti all’Istituto alberghiero retto da settembre dalla dirigente Clotilde Riccitelli. Tra le attività di punta per il nuovo anno scolastico un corso serale biennale per consentire a chi già lavora, come la stessa Dirigente ha più volte spiegato, di conseguire un titolo di studio per meglio qualificarsi e qualificare la propria posizione nel mondo del lavoro.
Un’attenzione al territorio, ma soprattutto a chi lo abita e può trovare nelle istituzioni scolastiche un punto di riferimento non solo in termini di cultura ma anche di approccio con la realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.