A volte anche una Cassa armonica può diventare uno strumento di forte sensibilizzazione sociale ed a Piedimonte Matese è bello che a rendere possibile tutto questo sia un’Associazione viva ed attiva come quella intitolata a Papa Francesco.
Domenica 24 settembre infatti, dalle ore 20.30, piazza Roma sarà la cornice del concerto-evento Diverso da chi?, patrocinato dal Comune di Piedimonte Matese in collaborazione con la U.O.S.M. e la S.I.R. piedimontese, nonché dall’Associazione Volontari “Giacomo Gaglione”.
Il messaggio che l’Associazione vuole lanciare su tutto il territorio è chiaro: la disabilità è una condizione che anche dalle nostre parti incontra non pochi ostacoli, sul piano pratico e logistico, come pure è una risorsa preziosa capace di rivelare il lato più intenso e vero dell’umanità. La serata, accompagnata dall’Ensemble composto dal M° Massimo D’Orsi, dal soprano Loredana Ferrante, dal chitarrista Francesco Iadonisi e dalla violinista Sara Marra, sarà presentata da Luisa Porto e già promette di regalare emozioni, attraverso la musica e le testimonianze che si susseguiranno lungo tutto il corso della serata.
Piedimonte Matese. “Diverso da chi?”, l’evento dell’Associazione Papa Francesco
Appuntamento sulla Cassa Armonica di piazza Roma. Musica e testimonianze, ma soprattutto tanti messaggi per sensibilizzare l’opinione pubblica locale sul tema della disabilità