Home Eventi “Puliamo il mondo” / Legambiente. Anche il Matese da risanare

“Puliamo il mondo” / Legambiente. Anche il Matese da risanare

Venerdì prossimo, a San Potito Sannitico, il primo degli appuntamenti con l'iniziativa di volontariato ambientale. Sabato sarà la volta di Piedimonte Matese e domenica si proseguirà a Bocca della Selva

1688
0

Venerdì prossimo, 22 settembre, il primo appuntamento con Puliamo il mondo è a San Potito Sannitico, dalle 9.00 alle 12.00. Qui, i volontari del Matese si adopereranno nella manutenzione di alcune zone cittadine, potendo contare sulla collaborazione delle amministrazioni comunali e da parte dei ragazzi delle scuole.
Il Circolo Legambiente Matese neppure quest’anno farà mancare, dunque, la propria adesione alla campagna di volontariato ambientale portata avanti in Italia dall’associazione Legambiente dal 1993, promuovendo ogni anno in tutta Italia attività di volontariato a favore dell’ambiente.
Sabato 23, sarà la volta di Piedimonte Matese, mentre la domenica (24 settembre) verrà riservata a Bocca della Selva. Mai come in quest’ultimo caso, un’opera di “risanamento” sarebbe un vero toccasana. Come anche molti visitatori, che questa estate hanno scelto la località altomatesina per trascorrere un po’ di tempo a contatto con la natura, hanno facilmente notato, i tratti stradali e i sentieri che attraversano Bocca della Selva versano in uno stato molto discutibile. Le condizioni fatiscenti, piuttosto evidenti in alcuni punti, lasciano intendere come quello che in altri momenti si presentava come un luogo incontaminato sia abbandonato a se stesso.
È in questo senso, quindi, che iniziative come Puliamo il mondo possono davvero rivelarsi azioni utili per far sì che spazi verdi, parchi e strade possano ricevere un aspetto rinnovato e più accogliente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.