A Caiazzo, la prossima domenica (24 settembre) sarà dedicata all’evento Giochi, tradizioni e mestieri di un tempo. La suggestiva rievocazione è organizzata dalla Pro Loco “Nino Marcuccio”, con la collaborazione del Comune di Caiazzo, l’UNPLI di Caserta, l’Istituto Comprensivo “A. A. Caiatino” e diverse associazioni del territorio, attive a livello ludico e culturale: il Pungolo Verde, il Centro Madre Claudia, Royal Ballet School, l’Associazione Storica del Caiatino, il Museo Kere, il Centro Culturale Franco de Simone, l’Associazione Fotografica Elvira Puorto, il Gruppo Folk Kaiatia, l’Associazione Combattenti e Reduci.
La manifestazione avrà come location piazza Santo Stefano Menecillo, con inizio alle 15.00 e durerà l’intero pomeriggio fino alle 20.00. Il programma prevede attività di intrattenimento che si richiamano anche al passato, permettendo così ai più giovani di avvicinarsi a usi e costumi di una volta.
Dopo l’inaugurazione dell’evento, si darà il via ai giochi e all’esposizione dei mestieri e dei manifatti dei ragazzi.
Alle 18.00, spazio alla musica, con i balli folk; alle 19.00 al Teatro Jovinelli si potrà assistere a una proiezione video; la chiusura della manifestazione sarà anticipata dalla donazione dei manufatti al Museo Kere, prevista per le 20.00.
Fondamentale, per la realizzazione dell’evento, è il contributo di diversi sponsor: The Techinician Store, Ditta Mone Antonia, RB Caiazzo, il Buco srl, Maxistore Decò, Ristorante Pizzeria Paglia, Temi di Terra, Delca, La Taverna degli Amici.