Home Territorio Le Confraternite campane si ritrovano a Castellammare di Stabia

Le Confraternite campane si ritrovano a Castellammare di Stabia

Per il VI Cammino, le Confraternite della Campania si ritroveranno insieme nella città napoletana, per confrontarsi sul tema "Confraternite e territorio alla luce dell'Evangelii Gaudium"

1287
0

Sarà Castellammare di Stabia ad ospitare il VI Cammino delle Confraternite della Campania, le quali si ritroveranno nella località napoletana il prossimo 30 settembre.
Un appuntamento che vede la presenza dei membri di tutte le Confraternite delle Diocesi della Regione Campania, i quali saranno chiamati a confrontarsi sul tema del nuovo Cammino Regionale che è Confraternite e territorio alla luce dell’Evangelii Gaudium.

La riflessione sarà guidata da S.E. Mons. Mauro Parmegiani, Vescovo della Diocesi di Tivoli e Assistente Ecclesiastico della Confederazione delle Diocesi d’Italia.
Il Cammino è articolato in due precisi momenti: il primo denominato “Confraternite Aperte”, ha inizio a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 12.00, prevede la visita di Chiese o altri luoghi significativi del nostro territorio.
Il secondo momento, quello pomeridiano, avrà inizio alle ore 14.00 in Piazza Amendola presso le Antiche Terme a Castellamare di Stabia dove ci si prepara al cammino processionale.

Alle 15.30 monsignor Parmegiani incontrerà, nella Sala delle Antiche Terme, i governi dei sodalizi presenti e i padri spirituali. Alle 17.00, invece, inizierà il Cammino Processionale vero e proprio, che si concluderà in Piazza Giovanni XXIII con la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Alfano, Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.