Comunicato stampa
Sabato 30 settembre la Biblioteca Comunale “Angelo Broccoli” di Vairano Patenora, nell’accogliente e familiare cornice del Palazzo D’Arezzo in Piazza Libertà, festeggerà il suo primo anno di attività. Un anno ricco di eventi e di iniziative trascorso promuovendo la lettura e le eccellenze culturali del nostro territorio.
A partire dalle ore 9.15, gli alunni di quinta elementare di Vairano Patenora, Vairano Scalo e Marzanello, parteciperanno alle attività di “Animazione alla lettura” della dott.ssa Rosanna Rulli.
Nel pomeriggio, a partire dalle 18.00, sarà presentato il libro Dalla terra alla terra. Racconto breve di una storia vera, dello scrittore Pasqualino Vito.
Il libro, opera prima, un toccante racconto d’amore per le proprie radici, è arrivato terzo al concorso letterario “Ammuinammu stu paese” promosso dalla Piccola Libreria 80mq con la partecipazione della casa editrice Marotta&Cafiero di Scampia (NA).
La giornata si concluderà con un ricco buffet per tutti i partecipanti.
Grazie all’impegno costante del Comune e della Pro Loco, in questi 365 giorni a Vairano si sono messe le basi per un progetto che è già qualcosa di importante e che in futuro, auspicando una sempre maggiore partecipazione della comunità, potrà diventare un fiore all’occhiello da esibire con orgoglio.
Il Sindaco, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco Vairano Patenora ringraziano quanti vorranno partecipare all’evento.