Comincia sabato 30 settembre il triduo in onore di San Francesco d’Assisi, durante il quale la comunità francescana di Santa Maria Occorrevole si preparerà alla celebrazione del Santo vera e propria, il prossimo 4 ottobre.
Per i tre giorni propedeutici (30 settembre – 2 ottobre) sono in programma il Rosario, alle 17.30, e la Santa Messa, alle 18.00. A questi intensi momenti di preghiera, parteciperanno le comunità parrocchiali di San Michele e San Marcello di Sepicciano (30 settembre), di Ave Gratia Plena (1 ottobre) e Santa Maria Maggiore (2 ottobre).
Martedì 3 ottobre, alla celebrazione del Transito di San Francesco, seguirà la Celebrazione eucaristica in compagnia dei frati dell’Ordine Francescano Secolare di Piedimonte Matese. La giornata del 4 ottobre, storicamente dedicata al poverello di Assisi, la concelebrazione eucaristica vedrà la partecipazione delle principali autorità civili e militari di Piedimonte e dei comuni vicini. In quella circostanza, il primo cittadino di Sant’Angelo d’Alife, Vittorio Folco, consegnerà l’olio per la lampada della pace, che ogni anno, per consuetudine, spetta a una comunità diversa della zona offrire al Santuario francescano.