Carlo Marino, sindaco di Caserta nonché esponente del Partito Democratico e candidato alla Presidenza della Provincia di Caserta, in vista delle elezioni per le quali si voterà il prossimo 12 ottobre, sarà ospite della città di Piedimonte Matese. Martedì 3 ottobre, Marino verrà accolto dal primo cittadino del capoluogo matesino, il dott. Luigi Di Lorenzo, nella Sala Consiliare della Casa comunale, insieme a tutta la squadra amministrativa e a Gianluigi Santillo, Presidente del Consiglio comunale e anche lui in lizza per le Provinciali per la carica di Consigliere.
L’invito per l’incontro di martedì prossimo è stato esteso a tutti i candidati alla carica di Consigliere provinciale dell’Alto Casertano, i sindaci, gli amministratori e ovviamente i cittadini. L’assortito parterre di ospiti potrà confrontarsi in particolare sulle problematiche relative al territorio altocasertano, ipotizzando soluzioni per quelle maggiormente preoccupanti, al fine di garantire a chi abita questa terra condizioni di migliore vivibilità.
Al consesso sono chiamati anche i rappresentanti del Partito Democratico, compagine politica la cui voce oggi è piuttosto fioca a livello locale, a dimostrazione di una debole presenza sul territorio. Che non sia questa l’occasione giusta per ricompattare la realtà politica democratica?