Home Eventi Piedimonte Matese. “Kermesse d’Autunno”, tutti in piazza domenica 8 ottobre

Piedimonte Matese. “Kermesse d’Autunno”, tutti in piazza domenica 8 ottobre

Gastronomia, artigianato, musica e tanti giochi coloreranno d'autunno le piazze Gaetani, Cappello e Roma per l'intera domenica

2583
0

Parte la Kermesse d’Autunno, l’iniziativa promossa e concretizzata dal Comitato Commercianti di Piedimonte Matese. L’autunno piedimontese si tingerà dei colori dell’allegria, domenica prossima, 8 ottobre, quando alcune strade e piazze della città diventeranno luoghi di condivisione, degustazione dei migliori prodotti della gastronomia altocasertana e matesina. Via Carmine e via Gaetani, e quindi le piazze Gaetani, Cappello e Roma, queste le zone interessate, offriranno agli ospiti la possibilità di apprezzare una cultura ricca e pregiata. Non solo gastronomia, ma anche artigianato e musica dal vivo: manifestazioni diverse della stessa realtà locale, caratterizzata da aspetti ognuno col suo fascino tutto da scoprire.

Dalle 10.00 alle 13.00 le Associazioni scenderanno in piazza, ognuna contribuendo a guidare i visitatori nella conoscenza dei luoghi principali della città, attraverso visite guidate, laboratori didattici e creativi.
Tanti i momenti di intrattenimento, che gli organizzatori hanno pensato anche per i più piccoli, ai quali sarà riservata la Caccia al Tesoro, a partire dalle 15.30 e attività ludiche di vario genere. A riempire l’allegro pomeriggio anche un corteo folkloristico e poi ancora percorsi guidati. In seguito, a cominciare dalle 16.30, ci sarà l’apertura degli stand gastronomici, circa 25, allestiti da commercianti del centro cittadino, non senza la partecipazione di altri provenienti da altre zone di Piedimonte.

Cuoppo fritto, panini, pizza, zuppa di fagioli, ecc. sono tra i pezzi forti della cucina tipica, a cui si aggiungeranno oggetti di handmade, vintage, shabby, ricamo, ceramica, quadri.
La Kermesse è il risultato di un lavoro fatto in assoluta sinergia tra associazioni culturali e sportive, gruppi parrocchiali, Vespisti matesini, negozianti, i quali si sono uniti dimostrando insieme cosa significhi “fare rete”. Un momento di piacevole sintonia si avrà in serata, alle 21.00, quando da tutte le piazze in contemporanea si lanceranno delle lanterne volanti, che siano di buon auspicio per l’evento ma anche per il futuro del commercio nostrano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.