Una bella soddisfazione, è proprio il caso di dirlo, quella che stanno vivendo gli infaticabili membri di Love Matese, l’associazione che dal 2013 si occupa di promuovere la conoscenza del territorio matesino, mettendo a punto iniziative a misura di adulto e bambino, ognuna un successo, nei numeri e nell’esito, soprattutto grazie all’entusiasmo e alle competenze di Claudia Orsino e Angelo Rotunno.
Il sacrificio e la passione per la propria terra hanno permesso a Love Matese di ottenere un’importante menzione nell’ambito del progetto “Innovation Village”, sostenuto dal Governo italiano e da Regione Campania, evento che intende promuovere e incentivare le iniziative promosse dai giovani e a favore dei giovani (enti, associazioni, organizzazioni locali), in particolare la creazione di attività informate dal principio dell’autosostenibilità, che diano una risposta ai nuovi bisogni sociali.
La mission portata avanti, senza risparmio di energie, da Love Matese è stata scelta per partecipare alla Conferenza Youth Village – Giovani e Territorio, tenutasi lo scorso 4 ottobre a Napoli presso Città della Scienza. Youth Village, conferenza regionale sulle politiche giovanili, è solo la prima tappa della manifestazione a cadenza annuale, che rappresenta uno spazio di visibilità per i partecipanti, e mette in circolo le idee e i propositi giovanili per porre in essere strategie innovative.
Love Matese si aggiudica questo significativo traguardo, dopo la menzione, ricevuta nel 2015 dall’ex Ministro alla Cultura Massimo Bray, relativa alle Buone Pratiche del Turismo.