Il borgo di Caselle, che sorge nella zona più alta del comune di Gioia Sannitica e situato a poca distanza dal Casertano e dal Beneventano, è stato riconsegnato alla popolazione dopo i lavori di riqualificazione che lo hanno interessato, riportando allo splendore di una volta il suo paesaggio e la sua architettura.
La cerimonia di inaugurazione, che si è svolta domenica 1° ottobre, è stata motivo di soddisfazione per la popolazione della frazione gioiese, composta da circa trenta persone le quali hanno fatto tanto per recuperare il luogo a cui sono molto legati, collaborando materialmente con l’Amministrazione gioiese.
Gli interventi hanno permesso alla piccola realtà di riacquistare un aspetto decoroso e a recuperare funzionalità, a cominciare dal sistema fognario, che è stato ricostruito ex novo.
Alla celebrazione della Messa, presieduta dal parroco don Andrea Ciervo presso la nuova Piazza Belvedere, in corteo ci si è diretti verso la piazzetta Madonna delle Grazie e al taglio del nastro è seguito un momento di convivialità a cui hanno partecipato cittadini e amministratori, grazie al pranzo preparato dalle massaie di borgo Caselle.
Il clima di festa è stato molto contagioso, come provato dalla significativa e sentita partecipazione, segno di una realtà dove il senso della comunità e il valore della condivisione sono ancora molto forti e forieri di un risultato “tangibile”, come ha dichiarato il sindaco di Gioia Michelangelo Raccio.