Ancora due fine settimana di profumi e tentazioni, grazie alla Sagra della Castagna Ufarella. La 31ª edizione dell’evento, organizzato come ogni anno dalla Pro Loco La Trebulana, ha tagliato il nastro sabato e domenica scorsi, ma in calendario ci sono ancora due appuntamenti, 14/15 e 21/22 ottobre, nel borgo di Treglia.
Ad attendere i visitatori e gli estimatori vi sarà la specialità Ufarella, che potrà essere assaporata nella sua natura versatile, come frutto, ma anche in molteplici piatti tutti da provare, ingredienti di una gastronomia ricca e forte di eccellenze riconosciute come simboli di una cultura autoctona ben nutrita. Tra le specialità culinarie la Pettera e altri piatti della tradizione culinaria locale e inoltre tanti dolci gustosi a base di castagna e caldarroste.
L’ormai consolidato successo della Sagra, momento di festa oltreché occasione per sperimentare sapori nuovi, è merito soprattutto degli operosi giovani della Pro Loco e delle tante persone che non mancano mai di offrire la propria collaborazione.