L’industria boschiva, che nell’area matesina vanta decenni e generazioni di radicamento, va via via arricchendosi di apprezzamenti e riconoscimenti. Ultimo in ordine di tempo è quello conferito da Confindustria a Davide Raviele, giovane imprenditore di Piedimonte Matese ed erede di un’attività che, all’interno della sua famiglia, conta quattro generazioni di imprenditori boschivi.
Nel corso di una conferenza tenutasi fuori regione, alla quale hanno partecipato altri giovani imprenditori del settore “Ho tenuto un intervento nel quale ho espresso le mie idee sui progetti per la lavorazione del legno che abbiamo in mente con il mio team, la R.D. Legnami e – sottolinea Davide – quel che ho detto è piaciuto molto ed ecco come è arrivato questo riconoscimento”.
È questa una grossa soddisfazione, che arriva in un momento favorevole: “La situazione è in crescita – conclude Davide – anche perché stiamo cercando di radicarci sull’Alto matesino, cercando anche di dare opportunità professionali a chi è del posto. È questa la nostra idea di lavoro.”
Foto Facebook