E’ la seconda volta per Mimmo La Vecchia e il suo “Il Casolare“, e non potrebbe essere altrimenti vista la bontà del suo prodotto bianco e gustoso: per il secondo anno di fila, la mozzarella di bufala campana DOP del caseificio di Alvignano è la migliore d’Italia.
Il riconoscimento arriva, come per l’anno scorso, con l’Italian Cheese Award, la competizione che premia l’arte casearia italiana e che fa capo alla manifestazione Formaggio in Villa. In questa edizione 2017 ha portato la finale a Bergamo, dove i premi sono stati assegnati sabato scorso.
Nella categoria “pasta filata”, la mozzarella di Mimmo è stata riconosciuta come la migliore, e dunque tra i prodotti caseari più buoni del nostro Paese. Un riconoscimento che è anche una conferma dell’arte di questo “nostro” maestro caseario, a stretto contatto con la produzione della mozzarella sin da quando aveva 16 anni, come ha confessato alle telecamere del Tg5. E soprattutto un vanto per il nostro territorio, che si dimostra sempre più ricco di qualità e competenze, e capace di imporsi a livello nazionale con la bontà della sua produzione gastronomica.
In basso a sinistra, lo staff de Il Casolare festeggia il Premio. A destra, Mimmo assieme al sindaco di Bergamo Giorgio Gori