Siglato l’accordo che permetterà agli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” di svolgere tirocini formativi curriculari presso la sede del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano a Piedimonte Matese.
La Convenzione è stata formalizzata con delibera n. 84/17 del 31/07/2017, mediante cui l’Ente consortile ha dato il nulla osta per l’inizio dell’Alternanza di studio e lavoro a favore degli studenti.
L’accordo è stato sottoscritto dal presidente e legale rappresentante del Consorzio, Alfonso Santagata, alla presenza del prof. Lorenzo Chieffi, direttore del Dipartimento, di Massimo Natalizio, direttore del Consorzio (in qualità di tutor aziendale), di Maria Gianfrancesco, delegata regionale del Consorzio e dell’avv. Raffaele Santoro, titolare della cattedra di Diritto canonico al Dipartimento di Giurisprudenza.
La collaborazione si concretizzerà a breve e garantirà al Consorzio di far leva su studenti specializzati in materie giuridiche, i quali si occuperanno di portare avanti il lavoro il lavoro amministrativo. “Altra occasione per lavorare sulla strada del rilancio dell’Ente, grazie a questa opportunità il Consorzio potrà arricchirsi della collaborazione di giovani laureandi e in cambio potrà offrire agli studenti la possibilità di portare avanti un’esperienza lavorativa che sicuramente accrescerà il loro bagaglio culturale”, afferma il presidente Santagata. Mentre i docenti Chieffi e Santoro hanno definito la Convenzione una “importante occasione per promuovere anche la presenza del Dipartimento sul territorio”.