Il nuovo Anno catechistico è appena iniziato e con esso una nuova esperienza di condivisione e di crescita, che tocca da vicino bambini, catechisti e animatori, i quali, nelle diverse parrocchie, si premurano di trasmettere con trasporto la Parola di Gesù a coloro che si affacciano alla vita, alla sua bellezza ma anche alle sua problematicità.
Quale modo migliore per inaugurare il nuovo percorso con una festa, con cui comunicare ai più giovani che la vita è luce?
Il 31 ottobre, a San Potito Sannitico, nella parrocchia Santa Caterina V. M. si darà vita a un pomeriggio dedicato alla gioia del vivere e dello stare insieme, e in risposta ad Halloween, festa popolare che tanto attira principalmente i bambini. La Festa della Luce rappresenta così una proposta di senso, ispirata all’esempio offerto dai Santi, uomini e donne che hanno vissuto e sono morti unicamente per amore di Cristo.
La Festa si terrà dalle 17.30 alle 19.30, due ore da trascorrere in compagnia e in un clima di allegria contagiosa. Il pomeriggio farà da preludio a una processione, in cui ognuno porterà con sé un piccolo lume, per testimoniare la santità, espressione del cammino di fede che parte dall’interiorità per concretizzarsi nella partecipazione alla vità di comunità.