La Basilica di San Giovanni Maggiore di Napoli ospiterà Van Gogh Immersive Experience, la Mostra multimediale dedicata all’artista olandese, dal 18 novembre fino al 25 febbraio prossimo. I più famosi dipinti del pittore olandese saranno sotto i riflettori di un’esposizione di carattere innovativo, multimediale e immersivo, che permette all’osservatore di “entrare” e “camminare” nei capolavori di Vincent Van Gogh. Tutto questo grazie all’installazione di un sistema di proiezioni 3D mapping, che farà sentire il visitatore parte attiva dell’opera.
L’evento dedicato a Van Gogh si richiama alla Klimt Experience, un esempio parimenti virtuoso che ha per location la Reggia di Caserta, dove sarà fruibile fino a domenica 29 ottobre, ed è prodotto e distribuito da Exhibition Hub e Next Exhibition a livello internazionale.
Il percorso nella mostra durerà oltre un’ora, e si potranno vedere i quadri sia in piedi o sdraiati a terra. I biglietti costeranno 12 euro intero o 10 euro ridotto (under 10 anni e over 65) e saranno in vendita nelle principali biglietterie online a partire da oggi, 27 ottobre.