Anna Zulla non smette di stupire. L’Artista piedimontese, che con la sorella Mirella è salita agli onori delle cronache per l’inconfondibile talento artistico che le contraddistingue, prosegue con successo il suo percorso artistico, inanellando ovunque riconoscimenti e soddisfazioni. Come ad esempio nel caso dell’International Art Meeting-Biennale di Milano, tenutasi dall’11 al 15 ottobre, dove il manager della Cultura Salvo Nugnes ha definito la sua Arte come “qualcosa di straordinariamente potente”. E nonostante ciò, l’ormai celebre Artista continua a programmare tutta una serie di iniziative che la vedranno molto impegnata nelle prossime settimane.
“I Soli rotanti”, dalla realtà alla tela. In primis, la Solidarietà: ed anche in questo campo, Anna dà tutta sé stessa. Risale infatti allo scorso 19 ottobre il dono di un dipinto al Gruppo volontari della Caritas di Ave Gratia Plena, nell’ambito della Pizza di Beneficenza, promossa da quest’ultimi. L’opera, che per l’occasione è stata ribattezzata dal Parroco D.Emilio Salvatore The rolling Suns (I Soli rotanti), a detta dell’Artista vuole essere un omaggio al lavoro costante che i Volontari svolgono nel capoluogo matesino, quasi che essi siano tanti piccoli astri che vanno ad illuminare le altrettanto numerose situazioni buie e zone d’ombra di cui purtroppo il nostro territorio è costellato quotidianamente. Il dipinto verrà utilizzato dalla Caritas come premio per una Lotteria di beneficenza, il cui ricavato servirà a finanziare le numerose attività che il gruppo porta avanti.
La partecipazione al Premio Moscati. Non meno importante sarà la partecipazione di Anna Zulla alla XXX edizione del Premio Moscati. La manifestazione, che si svolge ogni anno presso il monumentale Complesso francescano di Casanova di Carinola, nasce come riconoscimento per quanti, operatori sanitari e non, interpretano la vita con umiltà e coraggio ed utilizzano la loro professione per lenire le sofferenze del prossimo, sull’esempio di San Giuseppe Moscati, medico ed insigne scienziato Napoletano. Per tale occasione, che quest’anno si terrà domenica 29 ottobre, Anna Zulla confezionerà tre opere pittoriche, che serviranno a premiare altrettante personalità del mondo della Cultura e dello spettacolo.