Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. L”Autunno Musicale” approda in S. Maria Maggiore

Piedimonte Matese. L”Autunno Musicale” approda in S. Maria Maggiore

Dalla Reggia di Caserta al Real Sito di Carditello a Santa Maria Maggiore in Piedimonte Matese: inizia l'Autunno Musicale dell'Orchestra da Camera di Caserta

1250
0

Sono diversi i monumenti campani che ospiteranno i Concerti dell’Orchestra da Camera di Caserta, nell’ambito della rassegna intitolata Autunno Musicale.

Quest’oggi, presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta, l’Orchestra, diretta dal maestro Antonino Cascio, ha dato inizio alla kermesse che durerà fino al 26 dicembre.
Il 18 novembre sarà l’Autunno Musicale approderà a Piedimonte Matese, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, dove, dalle 19.30, si potrà assistere a un’esibizione emozionante, ascoltando i virtuosismi dei solisti Nicolás Gómez Naval al corno e Philippe Bruno al violoncello.

Tanti i solisti che ogni domenica, a partire da oggi, 29 ottobre, fino al 3 dicembre ci omaggeranno con i capolavori immortali di Mozart, Vivaldi, Boccherini, Astarita, Hummel, Haydn, Marcello, Albinoni, Telemann, Haendel. Ad esibirsi il 29 Ottobre ci sarà la solista Erzhan Kulibaev al violino, il 12 novembre sarà la volta del solista Mathis Kaspar Stier impegnato al fagotto. A dicembre, invece, aprirà il concerto il solista Johannes Grosso con la sua interpretazione all’oboe. Si proseguirà con le interpretazioni di tromba con il solista Alessandro Rosi, di corno con il solista Antonino Alba e di violoncello la solista Emanuela Mosa, tutti venerdì 8 dicembre sempre alle 11.30.

L’Autunno Musicale si concluderà alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta con l’ultima esibizione in programma per martedì 26 dicembre alle ore 11.30 con il Gran Concerto per un Giorno di Festa riprendendo le musiche del ‘700 rendendo omaggio al Natale. Invece, al Real Sito di Carditello sarà possibile partecipare all’unico evento musicale in programma previsto per domenica 10 dicembre alle ore 11.30 che vede esibirsi il solista Bruno Meier al flauto.

Per informazioni dettagliate è possibile visitare il sito di Autunno Musicale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.