Fervono i preparativi, in alcune Parrocchie della nostra Diocesi di Alife-Caiazzo, per salutare al meglio l’arrivo della Solennità dei Santi e la Commemorazione dei fedeli defunti. E si tratta di iniziative di vario tipo, da quelle a carattere marcatamente spirituale fino a quelle che punteranno sull’allegria e la condivisione fraterna.
Raviscanina. A partire dalle 19.30, la Parrocchia di Santa Croce organizza una Festa in Oratorio, ricordando il Grest 2017. Occasione di festa e di ricordo quindi, a partire da un appuntamento estivo che è rimasto nel cuore di tutta la Comunità.
Piedimonte Matese/Santa Maria Maggiore. La Chiesa madre del capoluogo matesino, in collaborazione con l’Acr parrocchiale organizza per stasera, dalle 19 alle 21 presso l’Oratorio parrocchiale la Festa della Luce, dove ogni bambino sceglierà la figura di un santo e la racconterà a partire da un oggetto che lo rappresenti e che dovrà portare con sé. La serata sarà allietata con giochi, musica e convivialità.
Piedimonte Matese/Salesiani. I Cooperatori salesiani invece scelgono di accompagnare questa vigilia all’insegna della spiritualità: per la verità si tratta di un momento che negli anni è diventato un appuntamento fisso, un’Adorazione eucaristica, a tu per tu con il Santissimo Sacramento, che inizierà in Cappella alle 20, allo scopo di sottolineare la dimensione sacra di questa solennità.
Piedimonte Matese/Ave Gratia Plena. Dulcis in fundo la Comunità di Vallata, forte della recente inaugurazione della Scala della Comunione dei Santi, in collaborazione con la Corale parrocchiale, i giovani ed i fedeli, proporrà una Veglia di preghiera dal titolo Santi con i Santi. Essa, con inizio alle 20, culminerà con il canto delle Litanie dei Santi e l’ascesa alla cella campanaria, dove avverrà la Benedizione alla città ed infine – tempo permettendo – avverrà il lancio di 15 lanterne, in omaggio agli anni di vita di San Venanzio, la cui Reliquia è stata esposta al pubblico lo scorso week end.