Home Curiosità Alvignano. Com.Art organizza “Un caffè con Confcommercio”

Alvignano. Com.Art organizza “Un caffè con Confcommercio”

L'incontro, che si terrà il prossimo 9 novembre nell’aula consiliare del Comune, mira a informare tutti i commercianti, artigiani ed imprenditori circa le nuove normative legate ai pagamenti elettronici ed agli shopper

1286
0

Si terrà il 9 novembre ad Alvignano, presso la Sala consiliare del Comune, l’incontro promosso da Com.Art in collaborazione con la Confcommercio della provincia di Caserta. L’appuntamento, che si svolgerà dalle ore 15 alle 19, prende il nome di IncontriAmici, un caffè con Confcommercio ed avrà come argomento di punta i POS: nel corso dell’incontro infatti verranno illustrati gli obblighi connessi ai pagamenti elettronici, divenuti obbligatori per tutti gli esercizi commerciali, chiarendo le eventuali sanzioni a cui si andrà incontro in caso di inadempienza. Inoltre, si andrà a discutere anche della normativa connessa agli shopper (l. 123 del 3/8/17), ossia i sacchetti di plastica che vengono adoperati quotidianamente per fare la spesa.

Saranno presenti all’incontro la Coordinatrice provinciale Confcommercio provincia di Caserta Maria Russo, Luca Tinessa dell’Ente Nazionale Microcredito, e l’Agente dell’Ente Nazionale Microcredito, Progetto Selfiemployment Elisabetta Cotugno. Si tratta di un evento innovativo, che intende dare un servizio agli associati alla Com.Art, tenendoli costantemente aggiornati sulla recente normativa. Ed a quanto pare, non si tratta di una iniziativa isolata, bensì sarà l’apripista per eventi simili, che metteranno tutti i commercianti, artigiani ed imprenditori aderenti in condizione di lavorare in serenità.

L’evento rientra perfettamente negli obiettivi di Com.Art, nuova realtà associativa, che sta dando vita ad “iniziative fino ad ora messe da parte perchè ritenute al di sopra delle possibilità – provando a risolvere cosi – i problemi dei singoli cercando di trasformarli in soluzioni per la collettività”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.