Home Territorio Alvignano. Domenica 5 novembre la città commemora i caduti in guerra

Alvignano. Domenica 5 novembre la città commemora i caduti in guerra

Cittadini, studenti e autorità si ritroveranno domenica prossima per celebrare la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

1617
0

In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’amministrazione comunale di Alvignano organizza la cerimonia di commemorazione prevista per domenica 5 novembre.
Ai caduti di tutte le guerre verrà reso omaggio dalle autorità locali, con momenti di riflessione animati dagli alunni delle scuole.

Tutto avrà inizio alle ore 10.00 in piazza Monumento, dove ci si ritroverà insieme in ricordo delle migliaia di persone che hanno lasciato il proprio sangue sul suolo della Patria, per onorarla in eterno. Alle 10.30, si terrà la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Sebastiano, al termine della quale si ritornerà in piazza Monumento, alle 11.15. Qui si procederà alla deposizione di una corona in ricordo dei caduti, con la partecipazione dei Militari dell’Esercito e diverse performance degli studenti degli Istituti scolastici, mentre il primo cittadino, Angelo Marcucci, pronuncerà il suo discorso commemorativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.