Si è costituito lo scorso giovedì il Comitato per la biblioteca comunale di Caserta: il suo nome è Combo. Il Comitato si occuperà di riqualificare gli spazi della struttura, allo scopo di migliorare le prestazioni della biblioteca che, ad oggi, fornisce un supporto importante soprattutto per gli studenti di Caserta e i cittadini, per i quali essa rappresenta un punto di riferimento significativo per ricerche e studi di vario genere.
Tra l’altro, bisogna precisare che i locali della biblioteca casertana, tra le più grandi del territorio casertano, vengono utilizzati da persone provenienti da diversi contesti, e tante sono state le richieste di intervento da parte di dipendenti e studenti.
Il Comitato è formato da un gruppo di giovani casertani impegnati a livello associativo nelle attività di ottimizzazione della biblioteca, attività che hanno determinato risultati di rilievo, come l’apertura di una nuova sala della struttura con 36 posti a sedere.
Del Comitato potranno far parte tutti gli studenti, i cittadini, le associazioni, in pratica tutti coloro i quali si mostreranno sensibili alla causa. Le modalità di iscrizione saranno presentate nei prossimi giorni mediante campagne di informazione e sensibilizzazione nonché tramite l’utilizzo dei social network ed i mass media.