La Festa di Santa Cecilia si avvicina e per la Diocesi di Alife-Caiazzo essa rappresenta un momento di aggregazione significativo. Quest’anno le corali parrocchiali si ritroveranno nella Cattedrale di Alife domenica 19 novembre alle 18.00, per partecipare alla Santa Messa in compagnia del vescovo Valentino.
L’incontro è organizzato dall’Ufficio liturgico diocesano in collaborazione con la Corale diocesana, parte integrante dell’Ufficio retto da don Antonio Di Lorenzo, e darà modo ai presenti di essere membra di un unico gruppo, votato al canto e alla musica sacra, e intento alla sola finalità che è l’animazione liturgica attraverso il canto.
La Festa è ogni anno l’occasione per bambini, giovani, adulti e anziani, impegnati nelle varie parrocchie diocesane, per incontrare il Vescovo, nel giorno in cui si celebra Santa Cecilia, patrona della musica e del canto. L’occasione sarà propizia per riflettere sul ruolo e sull’importanza che ogni cantore svolge, e soprattutto per i servizio che svolge all’interno della comunità, facendo della preghiera mediante il canto punto di forza della sua missione.