Il giorno 25 novembre a San Potito Sannitico, dalle 17.00 alle 19.00, il convegno “La dimensione interpersonale nei disturbi del neurosviluppo”, un approfondimento sul TMA – Metodo Maietta, organizzato grazie al contributo dell’amministrazione sanpotitese, Moto Guzzi Club – Benevento e col patrocinio dell’Asl di Caserta.
Relatori del Convegno saranno il dott. Paolo Maietta, psicologo psicoterapeuta cognitivo comportamentale; la dott.ssa Maddalena Spina, terapista TMA, coordinatrice Polo TMA di Piedimonte Matese, Calvi Risorta e Vitulazio; Vincenzo De Santis, presidente del Moto Club Guzzi di Benevento. Al dibattito saranno presenti anche il primo cittadino di San Potito, Francesco Imperadore; il vice sindaco, Bruno Sisto; il vescovo Valentino Di Cerbo e i Dirigenti dell’Asl di Piedimonte e Caserta.
TMA – Metodo Maietta, di cosa si tratta?
La Terapia Multisistemica Metodo Maietta in Acqua (TMA) è un corso incentrato sulla relazione tra il bambino e l’operatore, che lo assisterà in acqua durante l’intero percorso. L’assistenza consisterà nel rieducare e modificare gli schemi cognitivi, comportamentali, comunicativi ed emotivi, stimolando lo scambio tra assistente e assistito.
Programma del Convegno:
La Terapia multisistemica in acqua (TMA) Metodo Maietta;
La gestione delle emozioni;
L’attenzione nei disturbi del neurosviluppo.