Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da sfondo, la scorsa domenica, all’esordio stagionale delle formazioni Open (categoria senza limiti di età) del CSI Kairòs di Alvignano.
La doppia sfida contro il Club Maracanà di S. Andrea del Pizzone è iniziata con il match fra le due categorie femminili. Una partita senza storia, condotta per tutti i cinquanta minuti di gioco dalla formazione casalinga di Mister Ferrara. Fluidità nella manovra, rapidità, gioco di squadra hanno concesso alle alvignanesi di imporsi con un netto 12-4. Risultato mai in discussione che regala i primi 3 punti della nuova stagione alle rossoblu, continuando la striscia positiva iniziata nell’ultima giornata dello scorso campionato.
Esordio negativo invece per l’Open maschile. I ragazzi di Mister Miranda restano in partita per metà gara. Lo 0-2 della prima frazione è lo specchio di 25’ giocati alla pari ma nei quali gli avversari riescono ad essere più incisivi sotto porta. Nel secondo periodo di gioco a schemi più offensivi alla ricerca del pari segue la goleada degli ospiti, con il tabellino che dice 1-9 per il Club Maracanà.
Un gruppo giovane che ha sentito la pressione della prima uscita stagionale davanti al pubblico di casa. I più esperti della rosa ed il cambiamento di mentalità di cui la stessa formazione femminile è testimone potranno essere di sicuro esempio per i giovani rossoblu e portare buoni frutti sul piano dei risultati.
Resta un pomeriggio in pieno “stile Kairòs”, che mira a fare sana aggregazione partendo dai luoghi dell’oratorio alvignanese: una bella storia di buono associazionismo, fatta di giovani che con impegno ed entusiasmo vivono il nostro territorio. Ad maiora!