Dal grembo della terra altocasertana si genera uno dei frutti più buoni e versatili: l’Olio Novello. Alla chicca gastronomica il borgo di Sant’Angelo d’Alife dedicherà tre giorni di festa, con la Sagra che si svolgerà da venerdì a domenica prossima (24, 25 e 26 novembre) in piazza XX Settembre.
Un appuntamento che si rinnova, promosso dalla Pro Loco Santangiolese, e patrocinato dall’Amministrazione comunale, dall’Associazione Micologica del Matese – Sez. Tartufi e dal Consorzio delle Pro Loco del Matese – UNPLI. Un ricco programma terrà compagnia agli ospiti nelle tre giornate della Sagra, che saranno occasione per conoscere l’Olio Novello in tutti i sensi, tra cui anche momenti culturali preparati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone”.
Il Programma:
venerdì 24 novembre – ore 19.00 apertura degli stand enogastronomici; ore 20.00 Il nostro Olio e gli Antichi Sapori (Lenticchie, Fagioli, Ceci e Bruschette).
Sabato 25 novembre – ore 16.00 Convegno “Giallo oro, colore della nostra terra”, presso la sede della Pro Loco Santangiolese in via Roma; premiazione Concorso fotografico “Riscattando l’Ulivo”, a cura della Scuola Secondaria di I Grado Istituto Comprensivo “G. Falcone” Plesso di Sant’Angelo; ore 17.00 apertura degli stand enogastronomici; ore 19.00 degustazione degli Oli del Matese; ore 20.00 Il nostro Olio e gli antichi Sapori (Lenticchie, Fagioli, Ceci e Bruschette).
Domenica 26 novembre – visite guidate ai frantoi Rao e Pisaturo.