La rassegna letteraria I Caffè d’Autunno, promossa dall’Associazione Byblos di Piedimonte Matese, arriva a uno dei momenti più significativi. Il focus della Kermesse si sposta sullo scenario internazionale, che a ogni edizione rappresenta una tappa di successo, grazie alla partecipazione di ospiti d’eccezione, tra cui giornalisti, scrittori, registi, e così via.
A relazionare su Italia e Medio Oriente. Punti di vista tra Milano e Sanaa, questa sera (24 novembre) alle 19.00, presso l’Istituto Alberghiero di Piedimonte, Laura Silvia Battaglia, giornalista e documentarista siciliana, già intervenuta a I Caffè d’Autunno nel 2012. Accanto a lei, Taha Aljalal, di origine yemenita e docente di Lingua araba a Milano. Gli ospiti, moderati da Gianfrancesco D’Andrea, daranno vita a un dibattito sulle relazioni tra Europa e Medio Oriente, sull’immigrazione e sul tema dei rifugiati.
Laura Silvia Battaglia, siciliana, da anni residente a Milano, è giornalista e documentarista, specializzata nella copertura di conflitti in Medio Oriente, in particolare in Iraq e Yemen, dove ha vissuto per diverso tempo.
Taha al-Jalal, docente di Arabo e Inglese, Yemenita, vive in Italia dal 2014. Master in Middle Eastern Studies, si è trovato a cucinare yemenita in Italia, fino a partecipare ad una famosa competizione televisiva.