Quella di domani (25 novembre) sarà una giornata significativa soprattutto per gli scolari di San Potito Sannitico, i quali hanno iniziato questo nuovo anno in un edificio del tutto rinnovato. L’inaugurazione ufficiale si svolgerà domani mattina alle 10.00, quando i sanpotitesi potranno appropriarsi della nuova Cittadella Scolastica ubicata in località Beneficio.
I lavori che hanno portato alla realizzazione del Polo scolastico, che comprende le Scuole Materna, Elementare e Media, sono durati due anni, dopo l’approvazione del Progetto avvenuta il 15 gennaio 2015. Impeccabile i risultati ottenuti, che hanno preso forma in un complesso che si estende su una superficie di 2000 metri, costruito con materiali all’avanguardia e nel massimo rispetto delle norme sismiche.
Soddisfatte, dunque, le aspettative di progettisti e amministratori per questo nuovo tassello inserito nel grande mosaico del borgo altocasertano. “Saremo lieti di inaugurare la cosa che potessimo realizzare per i nostri figli e in quell’occasione saranno ringraziati gli attori principali di questo esemplare progetto”, dichiara con orgoglio il sindaco Francesco Imperadore.
Nel VIDEO sono riprodotti i vari stralci del Complesso scolastico