Home Territorio Piedimonte Matese. Il presidente della Provincia Magliocca in visita alla città

Piedimonte Matese. Il presidente della Provincia Magliocca in visita alla città

Visita a sorpresa nelle Scuole cittadine. Attenzione particolare all'Istituto Agrario chiuso da tempo per motivi di sicurezza

2331
0

Ripartire dall’Istituto Agrario. Potrebbe essere questa la premessa di rilancio della città e dei suoi servizi.
Questa mattina infatti, il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, accompagnato dal Consigliere provinciale Gianluigi Santillo, è stato in città per una visita informale, ma per questo non meno importante per fare il punto della situazione sulle condizioni precarie dello storico istituto agrario, oggi “costretto” a spartirsi aule ed ambienti con altre scuole cittadine che hanno offerto ospitalità. Visita anche al Liceo Statale Galileo Galilei dove brevemente la dirigente Bernarda De Girolamo ha evidenziato le emergenze (la necessità di completare il nuovo edificio) ma anche i risultati e i riconoscimenti che la Scuola sta ottenendo sul territorio locale e nazionale. POi visita all’Istituto alberghiero: anche qui la dirigente Clotilde Riccitelli ha aperto le porte al Presidente di quello che è un laboratorio permanente dove passione e professionalità si fondono e danno vita ai risultati di cui si sono resi protagonisti fino ad oggi gli studenti di questo Istituto, tra i pochi in tutta la Campania.

Ad accompagnare il Presidente, il sindaco di Piedimonte Matese Luigi Di Lorenzo, il consigliere Mauro Martino, una delegazione di CittadinanzAttiva, la Consigliera Comunale di opposizione, avv. Sarà Petella, e Andrea Boggia di Fratelli d’Italia.  Hanno incontrato il dirigente dell’Istituto agrario Nicolino Lombardi, il quale ha brevemente illustrato la situazione in cui versa l’edificio ma soprattutto fatto riferimento alla storia di una istituzione scolastica fiore all’occhiello di tutta la Campania, e tutt’ora posto ambito dai tanti studenti che nonostante i limiti logistici continuano a scegliere la formazione agraria.
Che sia un passo avanti, staremo presto a vedere; che il Presidente si stia affacciando a questa e a numerose altre realtà, è un dato di fatto: tutto fa ben sperare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.