Il Natale si avvicina e ogni comunità si prepara per organizzare manifestazioni legate alla tradizione religiosa.
Ad Alvignanello, frazione di Ruviano, verrà presentato il Presepe Vivente “Amoris Laetitia”, dal 7 al 10 dicembre, dalle 18.00 alle 22.00, una rievocazione suggestiva che coinvolgerà lo spettatore facendolo diventare parte integrante della rappresentazione, arricchita dai mestieri e dalle icone tipiche del villaggio di Betlemme. Cornice della Natività sarà l’eremo Santa Maria degli Angeli, dove, alle 19.00 e alle 20.30 la scena verrà cantata e recitata.
La partecipazione all’evento prevede un contributo di 3 euro, mentre i bambini al di sotto dei 10 anni potranno entrare gratis. La serata sarà anche l’occasione per degustare piatti contadini tipici (pasta e fagioli con sugo di salsiccia, pancotto con fagioli e broccoli, ciambella dolce). Chi lo vorrà, potrà anche partecipare al Concorso fotografico #AmorisLaetitiaPresepe. Al Concorso si prende parte con una foto scattata in qualsiasi scena del presepe, anche un selfie. I concorrenti dovranno linkare con un “Mi piace” la pagina Facebook Santa Maria degli Angeli, mentre lo scatto dovrà contenere nella descrizione l’hashtag: #AMORISLAETITIAPRESEPE.
A vincere sarà la foto che, entro e non oltre la mezzanotte del 10 dicembre 2017, otterrà il maggior numero di like. Avranno validità solo i “Mi Piace” (like) ottenuti nella foto pubblicata sulla pagina Facebook “Santa Maria degli Angeli”, non saranno cumulativi i “Mi Piace” ottenuti dalla condivisione del link della foto su altre pagine. In caso di ex aequo si procederà a un’estrazione a sorte. L’autore della fotografia vincente sarà premiato con un pranzo\cena per 4 persone presso la nostra struttura. L’esito del Concorso verrà comunicato tramite un posto pubblicato sulla bacheca della pagina Facebook dell’Eremo l’11 dicembre 2017.