Come accaduto altrove anche gli alunni del Plesso scolastico di San Michele, appartenente all’Istituto Comprensivo di Alife, sono stati gli attori protagonisti della Festa dell’Albero, l’evento nazionale promosso da Legambiente che ha visto una convinta e e consistente partecipazione da parte delle scuole del territorio.
Giovedì 23 novembre, i ragazzi, insieme al corpo docente e ancora più emozionati per la visita del parroco della comunità di San Michele, don Eusebio Swiderek, hanno contribuito a rendere ancora più colorata e calda una piacevolissima giornata autunnale, carezzata dal sole.
La giornata ha dato modo agli alunni anche di scoprire un lato originale e sconosciuto delle loro insegnanti, le quali, improvvisandosi cuoche, si sono cimentate nella preparazione di pizze fritte, caldarroste, pane con olio, zucchero e marmellata casereccia, accompagnati con cesti d’uva, melagrane e mele cotogne.
Si è venuta così a creare un’atmosfera di calore familiare, che ha connotato di “fraternità” le attività didattiche e ludiche realizzate, all’insegna della condivisione e della riscoperta degli antichi sapori.
Il taglio della torta ha fatto da suggello a questa simpatica festa d’autunno, occasione, per grandi e piccoli, per ritrovarsi tutti insieme in un dolce contesto prenatalizio.