Domenica prossima, 10 dicembre, l’Associazione “Angela Serra” Filiale di Caserta-Benevento, organizza un appuntamento di solidarietà, Diamoci la mano, presso l’Ospedale “A.G.P.” di Piedimonte Matese. All’incontro parteciperanno il direttore sanitario del Presidio Ospedaliero di Piedimonte Matese, il dott. Ubaldo Taddeo; la responsabile dell’Associazione “Angella Serra”, la dott.ssa Maria Diana Fidanza; il responsabile U.O. di Oncologia, il dott. Raffaele Nettuno; la dott.ssa Raffaella Ferrucci, responsabile URP e il sindaco di Piedimonte Matese, il dott. Luigi Di Lorenzo.
Alle 17.00 si darà vita all’intrattenimento con un piacevole spettacolo musicale, e la performance teatrale del testo Charlie Chaplin, Quando ho imparato ad amarmi davvero, a cura della compagnia “I Satiri del Sannio” e l’esibizione de “I Cantanapoli”. Nel corso della serata si coglierà l’occasione per rinnovare l’offerta di sostegno psicologico per il 2018, con l’indizione del II Premio per assistenza psicologica in Oncologia “Pino Acheo”).
A ciò si affiancherà la consegna di un premio per la ricerca scientifica al professore Fortunato Ciardiello, docente ordinario di Oncologia Medica e Direttore del Dipartimento Universitario di Internistica Clinica e Sperimentale della Seconda Università degli Studi di Napoli e Presidente della Società Europea Medica (ESMO).