Torna per la seconda edizione un evento che ha avuto già notevole successo in paese, grazie all’eccellenza in cucina e ai prodotti tipici locali. Il periodo natalizio è il contesto perfetto per una notte che sarà all’insegna di piatti tradizionali di Alife e tanto divertimento.
La particolare ed inconfondibile voce narrante, che farà da filo conduttore alla serata, sarà quella di Emilio Pompeo, che si è sempre contraddistinto per la sua passione culinaria miscelata con arte e poesia (Leggi della scorsa edizione dell’evento).
Il suono della sua voce unito a quello dei fornelli, sarà accompagnato da altri due rispettabili cuochi: Anna Chiavazzo (in foto) e Nino Cannavale. La prima, fondatrice de Il Giardino di Ginevra (nota pasticceria Casertana), è una specialista in ideazione di dessert, diventata famosa per il PanndiBufala (in foto), un celebre dolce realizzato con panna di latte di bufala campana; il secondo, in piena attività da oltre 25 anni, ha sempre saputo deliziare i suoi ospiti con sapori unici e forti, lasciando la sua prestigiosa firma tra le Isole Eolie, ideando la Crema di Malvasia e Fiori di Capperi, due specialità proposte al Principe di Salina. Sarà dunque un vero privilegio avere a disposizione delle importanti personalità del settore gastronomico, ed accostarle al periodo natalizio è sicuramente un’idea innovativa. Non si tratta quindi del solito mangiare ma del farlo in un modo diverso, raccontato tra le gente e spiegato nei minimi particolari.
Ad integrare la squadra di maestri della cucina, anche i cuochi locali Marcello Spinelli della Pizzeria Anfiteatro, Antonio Rao e Salvatore Leonetti di Civico 69 che ad Alife continuano a dare prova delle loro qualità e del felice rapporto con la clientela.