Se i racconti delle favole sono un po’ passati di moda a causa dei videogiochi e della TV, il modo più giusto per farli tornare è metterli in scena tutti assieme. Ci penserà, a Piedimonte Matese, un gruppo di ragazzi volenterosi e in fase di costituzione di una nuova compagnia teatrale ad affascinare un pubblico vario, tra adulti e bambini, in uno spettacolo scritto e adattato per il periodo natalizio.
Appuntamento con Un Natale da Favola in tre date: 12, 15 e 17 dicembre al Cotton Movie di Piedimonte. Si tratta di una storia composta in chiave moderna, con alla base però un concetto più che concreto, che riguarda un abbandono e un calo di interesse nei confronti della lettura di favole da parte dei bambini.
I vari personaggi, secondo la trama, si troverebbero in una situazione complicata proprio per questo motivo e solo grazie all’aiuto di Babbo Natale riusciranno a risolvere la questione.
L’idea di mettere in scena lo spettacolo nel Cotton Movie è piaciuta moltissimo ai vari dirigenti scolastici i quali hanno immediatamente organizzato la visione per i ragazzi delle varie scuole, rendendo sold-out le prime due uscite.
Nei giorni 12 e 15 Dicembre saranno infatti gli alunni delle scuole il pubblico dello show, mentre il giorno 17 Dicembre la partecipazione sarà aperta a tutti. Gli attori e futuri membri di questo gruppo teatrale saranno: Angelo Rotunno, Claudia Orsino, Daniela Vallo, Vincenzo Di Marco, Genoveffa Cusano e Andrea Orsino. Per tutte le informazioni riguardo i biglietti, ancora disponibili, ci si può rivolgere al Cotton Movie.