S’intitola Ti racconto il Natale lo spettacolo organizzato dalla Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, con la collaborazione dell’associazione di Capua “Damusa a.p.s.”, che andrà in scena domenica prossima (17 dicembre) presso il teatro Jovinelli di Caiazzo.
La performance, che avrà inizio alle 15.30, ha una finalità conoscitiva; gli organizzatori, infatti, intendono comunicare ai presenti il significato simbolico dei pastori che abitano il presepe del ‘700. Ogni personaggio della tradizione presepiale ha una valenza simbolica all’interno della riproduzione della Natività e un significato storico che evoca attraverso posture, abiti ed espressioni particolari.
L’evento consiterà in una rappresentazione in costume storico dei personaggi del presepe, arricchito dall’accompagnamento musicale al pianoforte del maestro Antonio Zona e la voce del soprano Francesca Paola Zaza D’Ausilio.
È previsto anche un momento per i più piccoli, i quali riceveranno l’attesa visita di Babbo Natale, dal quale giungeranno guidati dagli elfi, e si divertiranno partecipando a laboratori creativi e storie inerenti al Natale. Sarà un pomeriggio piacevole per adulti e bambini, dove la sorpresa la farà da padrona.