Torna la consueta kermesse Natale insieme, organizzata dal CSI Kairòs e dall’Azione Cattolica di Alvignano e giunta ormai alla sua terza edizione.
Stare insieme è il motto di una manifestazione, ormai un vero e proprio leit-motiv, composta da vari eventi in pillole che caratterizzeranno le festività natalizie alvignanesi.
Si parte venerdì 22 dicembre con la grande tombolata che avrà luogo presso il salone dell’oratorio Kairòs, nella parrocchia S. Nicola di Bari, con tanti premi offerti dai commercianti del paese che hanno scelto di aderire all’iniziativa.
Sabato 23 invece un intero pomeriggio dedicato al calcio a 5 nell’antistante campo da gioco: i ragazzi delle tre compagini del CSI Kairòs (due maschili open, una femminile open) si esibiranno in altrettanti match amichevoli.
Si torna poi nel salone per la tre giorni di tornei: scopa, briscola, ping pong e calcio balilla da mercoledì 27 a venerdì 29. Anche in questo caso per i vincitori tante sorprese messe a disposizione dai negozianti del luogo così come per la competizione che chiuderà questa edizione di Natale insieme, il torneo di play station in programma per il giorno 5 gennaio. Le iscrizioni, per entrambi questi eventi, sono possibili fino al ore 12.00 del giorno di Santo Stefano tramite la pagina Facebook ufficiale del CSI Oratorio Kairòs – Alvignano.
Stare insieme si diceva, valorizzando però le strutture della parrocchia e le forze umane della stessa: persone che donano nel tempo di festa la loro opera, affinché il Natale possa essere anche riscoperta di un’aggregazione sana che troppo spesso, in questi tempi, viene meno.
Appuntamento all’oratorio allora e…vinca il migliore!